79° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE E DELLA FINE DELLA 2° GUERRA MONDIALE

Pubblicata il 10/04/2024

Il 79° anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e della fine della Seconda Guerra Mondiale deve indurre noi cittadini ad una profonda riflessione sull’importanza, il valore e l’attualità di questa giornata.
Il ricordo degli avvenimenti di quell’epoca lontana vissuti tragicamente anche nel nostro territorio, lungi dal perdere significato, rimane vivo ed importante per noi tutti. Il patrimonio di valori fondamentali che la conquista della libertà portò con sé, forse mai come in questo momento, ci mostra la lungimiranza degli ideali che accompagnarono i nostri avi.
La libertà, la pace, il progresso culturale, economico e sociale furono i riferimenti costanti che guidarono il loro cammino; sono gli stessi che devono spingerci a mantenere e a rafforzare i valori fondanti posti alla base del nostro Stato.
Solo così, con impegno e dedizione, riusciremo a consolidare le fondamenta su cui poggia la nostra democrazia e a garantire alle future generazioni il domani sereno e pacifico che tutti noi auspichiamo.
 
Dalla Residenza Municipale, 25 aprile 2024
 
                                                                                                                      IL SINDACO
                                                                                                           avv. Antonella Corradin
 
PROGRAMMA
 
 

LUSIANA
 
- ore 8.45       Incontro in Corso Roma, partenza della sfilata verso Piazza IV Novembre con accompagnamento del Corpo Bandistico “A.Ronzani” di Lusiana
- ore 9.00       S. Messa
- ore 9.45       Onore ai Caduti. Deposizione Corona d’alloro. Commemorazione Ufficiale
 
Trasferimento a CONCO
 
- ore 10.45     Incontro davanti al Municipio, partenza della sfilata con accompagnamento della Banda Musicale “Attilio Boscato” di Fontanelle
- ore 11.00     S. Messa
- ore 11.45     Onore ai Caduti. Deposizione Corona d’alloro. Commemorazione Ufficiale
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Manifesto 79 anniversario liberazione.pdf 291.13 KB

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto