STATO DI PREALLARME - AVVISO DI CRITICITA' IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA - Da venerdì 02/10/20 ore 12:00 a domenica 04/10/20 ore 00:00

Pubblicata il 01/10/2020

🟠STATO DI PREALLARME🟠
AVVISO DI CRITICITA' IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA.
CRITICITA' PREVISTA: ARANCIONE
Da venerdì 02/10/20 ore 12:00 a domenica 04/10/20 ore 00:00

PREVISIONE METEO:
Venerdì 2 è previsto tempo perturbato con precipitazioni in progressiva estensione e intensificazione sulle zone centro-settentrionali della regione, anche con rovesci e fenomeni che tenderanno a divenire forti e persistenti soprattutto su Prealpi e Dolomiti meridionali. La fase più intensa delle precipitazioni è prevista tra il pomeriggio/sera di venerdì e la prima parte di sabato. Altrove le precipitazioni risulteranno più discontinue procedendo verso sud. Nel pomeriggio/sera di sabato le precipitazioni tenderanno a diradarsi.

TIPOLOGIA DI EVENTO:
Precipitazioni estese e persistenti, a tratti intense, con quantitativi abbondanti sulle zone montane e pedemontane, localmente molto abbondanti. Venti forti dai quadranti meridionali in quota, tesi o a tratti forti di Scirocco sulla costa.

C.F.D. Regione Veneto

Categorie News