Elezioni regionali e referendum del 20 e 21 Settembre 2020 - Alcune indicazioni pratiche

Pubblicata il 15/09/2020

In occasione delle imminenti elezioni previste per Domenica 20 Settembre (dalle ore 7,00 alle ore 23,00) e Lunedì 21 Settembre (dalle ore 7,00 alle ore 15,00) si comunica:
  • su disposizioni ministeriali che dispongono di non occupare gli edifici scolastici, i seggi nr.7 e nr.8, prima ubicati presso le Scuole di Conco, sono spostati, in via sperimentale, in “Casa Sivocci”, sita in Piazza San Marco nr.41;

• le misure di prevenzione collegate al problema Covid-19 rimettono alla responsabilità di ogni elettore il rispetto delle regole basilari:
a) evitare di uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5°;
b) non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
c) non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni;
d) per accedere ai seggi elettorali è obbligatorio l’uso della mascherina;
e) al fine di evitare assembramenti sarà necessario attendere all’esterno del seggio il proprio turno;
f) al momento dell’accesso nel seggio l’elettore dovrà procedere all’igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Analoga operazione dovrà essere effettuata prima di ricevere la scheda e la matita e potrà essere autorizzato ad inserire la scheda votata nell’urna dal Presidente del seggio.

• per la votazione è necessario disporre della tessera elettorale del nuovo Comune di Lusiana Conco (del tutto simile a quella dei precedenti Comuni ma con la nuova intestazione come da allegato). Gli elettori che non l’avessero ancora ritirata possono rivolgersi ai due uffici elettorali (ubicati nei due municipi di Lusiana e di Conco), ognuno in base alla propria residenza, per il ritiro. Non è necessario restituire quella del precedente Comune.

• per gli elettori non deambulanti è prevista la possibilità di accedere (con le usuali modalità) ai seggi di S.Caterina e di Fontanelle

Allegato doc11899120200915094407.pdf 197.03 KB