FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE - 4 NOVEMBRE 2023

Pubblicata il 23/10/2023

Cittadini,
la giornata dedicata alla Festa dell’Unità nazionale ed alla Forze armate italiane, che ci accingiamo a festeggiare, deve spingere tutti noi ad una profonda riflessione sul valore e sul significato di questo avvenimento.
Un primo deferente pensiero, vada a tutti coloro che conquistarono all’Italia, la libertà l’indipendenza e l’unità anche a costo di immani sacrifici, consentendo così a noi tutti di cogliere i frutti della loro abnegazione.
L’impegno coltivare e rafforzare gli alti ideali che animarono i nostri padri, deve accompagnarci e spronarci a proseguire nel cammino da loro indicato; solo così potremo mantenere e rafforzare le attuali condizioni di pace, libertà e democrazia, le uniche che possono accompagnare l’umanità verso un futuro migliore.
Sia questo lo spirito con il quale festeggiamo questo giorno solenne, come un importante momento di unità per tutti gli italiani.
Il nostro ringraziamento e saluto, vada, infine, a tutti coloro che prestano servizio nelle Forze Armate Italiane, attendendo quotidianamente, oltre che agli istituzionali compiti di difesa e sicurezza, anche a sempre più importanti impegni, nel campo della Protezione Civile, e nello svolgimento di azioni di carattere umanitario e di conservazione e ripristino della civile convivenza nelle nazioni coinvolte in conflitti.

Dalla Residenza Municipale, 4 novembre 2023
avv. Antonella Corradin

DOMENICA 5 NOVEMBRE 2023

CONCO

ore 10.15   Raduno presso il Municipio di Conco

ore 10.20   Alzabandiera

ore 10.30   S. Messa in suffragio dei Caduti di  tutte le guerre

ore 11.30   Benedizione e deposizione corona d’alloro al Monumento ai Caduti appena restaurato

Resa degli onori ai Caduti

LUSIANA

ore 10.30   Alzabandiera presso il Monumento adiacente la Caserma dei carabinieri

ore 10.45   Ritrovo in Piazza IV Novembre

ore 10.50   Alzabandiera al Monumento dei Caduti

ore 11.00   S. Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre

ore 12.00   Deposizione corona d’alloro al
Monumento ai Caduti

Resa degli onori ai Caduti.

Alle cerimonie parteciperanno gli alunni dell’Istituto Comprensivo “P. M. Pozza”.

Allegato Manifesto 4 novembre 2023.pdf 397.78 KB