Campagna di sensibilizzazione per il gioco d'azzardo
I Sette Comuni dell’Altopiano, con i loro Assessori e Consiglieri delegati alle Politiche Giovanili, si sono uniti, con grande convinzione, per promuovere una campagna di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo, presente a livelli preoccupanti anche nel nostro territorio.
L’idea è quella di diffondere il messaggio tramite un veicolo semplice, ma comune, che entra in tutte le famiglie, il sacchetto del pane!
Un veicolo prezioso che porta anche un messaggio di speranza, nel sacchetto di carta sono inoltre presenti i recapiti dei servizi di supporto ai quali ci si può rivolgere, per avere un aiuto concreto.
Il progetto denominato STARE AL GIOCO, nasce dalla collaborazione tra il Servizio per le Dipendenze dell’Ulss 7, la Cooperativa Adelante, la Fondazione Volksbank e Confindustria Bassano.
Anche a Lusiana Conco saranno distribuiti i sacchetti del pane grazie alla collaborazione di tutti i panifici del Paese.
Ulteriori spazi allo sviluppo di questa campagna di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo saranno rivolti anche alle scuole e verranno proposti percorsi di aiuto per i giocatori, i loro familiari o persone a loro vicine.
Il gioco d’azzardo comprende: slot machines, lotterie istantanee (gratta e vinci) e lotto. Questo è un tema che tocca da vicino, pesantemente, anche i paesi dell’Altopiano perché le cifre giocate e perse ogni anni sono enormi e i casi di dipendenza patologica sono in continua crescita.
A Lusiana Conco ad esempio nel 2019 sono stati giocati 2.313.632 Euro.
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
757.89 KB |

