BORSE DI STUDIO REGIONALI a.s. 2023/2024

Pubblicata il 15/03/2024

La Regione del Veneto ha approvato il Bando per l’erogazione di Borse di Studio da destinare a tutte le studentesse e gli studenti residenti in Veneto, iscritti e frequentanti, nell’anno scolastico 2023-2024, le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, del sistema nazionale di istruzione.

La borsa di studio è concessa per le spese di acquisto dei libri di testo, per la mobilità e il trasporto, per l’acquisto di beni e servizi di natura culturale. Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.

Possono chiederlo le famiglie che:

• hanno studenti residenti nella Regione Veneto regolarmente censiti nel sistema SIDI - Anagrafe Nazionale degli Studenti e che frequentano, nell’anno 2023/2024:

Istituzioni scolastiche: secondarie di II grado statali e paritarie

• hanno un ISEE 2024 da euro 0 a euro 15.748,78.

L’importo di ciascuna borsa di studio, di misura non inferiore a euro 150,00 e non superiore a euro 500,00, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione del Veneto e alle risorse disponibili. Qualora con le risorse disponibili non sia possibile assegnare la borsa di Studio a tutti i richiedenti idonei, sarà predisposta apposita graduatoria che assegnerà la Borsa di Studio minima, pari a euro 150,00, in ordine di ISEE crescente. A parità di ISEE la borsa di Studio sarà assegnata a favore dello studente più anziano di età.

La Borsa di Studio sarà erogata dal Ministero dell’Istruzione, sulla base dell’elenco dei beneficiari, trasmesso dalla Regione.

Le domande devono essere presentate esclusivamente via web a partire dal 18 marzo 2024 ed entro il termine perentorio del 22 aprile 2024 ore 12:00.

Per la presentazione della domanda il richiedente dovrà essere in possesso:

• identità digitale per accedere alla procedura
  • ISEE 2024
  • conoscere il codice meccanografico del plesso scolastico frequentato dallo studente per il quale si presenta la richiesta.

Per saperne di più clicca qui

Allegato Borse di studio Regione 2023-2024.pdf 119.18 KB