CONTRIBUTO REGIONALE BUONO - SCUOLA

Pubblicata il 10/05/2021

Contributo per la copertura parziale di spese relative a:
- spese di iscrizione e frequenza;
- attività didattica di sostegno per studenti disabili.

La domanda deve essere compilata esclusivamente online al link Regione Veneto - Bonus scuola  2020/2021  dai richiedenti utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), entro le ore 12.00 del 28 giugno 2021.

Il contributo può essere concesso per le spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza, debitamente documentate e confermate dall'Istituzione scolastica, di importo uguale o superiore a € 200,00. Per gli studenti disabili, possono essere rimborsate anche le spese sostenute per il personale insegnante impegnato, durante l’orario scolastico o formativo, in attività didattica di sostegno, fino all’importo massimo di € 15.000,00.

Lo studente deve:
- essere residente in Veneto;
- appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2021 inferiore od uguale a € 40.000,00, nel caso  studenti normodotati e di famiglie numerose; oppure con ISEE inferiore o uguale a € 60.000,00 nel caso di studenti disabili;
- frequentare Istituzioni scolastiche primarie, secondarie di I e di II grado, statali, paritarie e non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”), oppure Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale, compresi i percorsi sperimentali del sistema duale attivati in attuazione dell'Accordo in Conferenza Stato Regioni del 24/9/2015; nel caso di studenti disabili, qualsiasi tipo di istituzione purché ricorrano tulle le condizioni specificate nell'art. 2, c. 3 del bando.
Per le spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza, sono previste tre fasce di ISEE che, unitamente al livello scolastico /formativo frequentato, determinano gli importi massimi di contributo concedibile .
Agli studenti disabili o appartenenti a famiglie numerose (con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a 4), viene riconosciuto, con priorità sugli studenti normodotati, un contributo pari all'80% degli importi massimi previsti per la prima fascia.

<p background-color:="" font-size:="" style="box-sizing: border-box; margin: 0px 0px 10px; font-family: " titillium="" web",="" helveticaneue-light,="" "helvetica="" neue="" light",="" neue",="" helvetica,="" arial,="" "lucida="" grande",="" sans-serif;="" medium;="" font-variant-ligatures:="" common-ligatures;="" color:="" rgb(68,="" 68,="" 68);"="">
Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.

Allegato Locandina buono scuola.pdf 130.77 KB