BANDO PNRR PICCOLI BORGHI -CONTRIBUTI alle IMPRESE - Investimento 2.1 "Attrattivitā dei borghi" LINEA B

Pubblicata il 08/06/2023

Aggiornamento del 25/08/2023
Il Ministero della Cultura ha prorogato i termini per la presentazione delle proposte imprenditoriali da realizzarsi nei Comuni assegnatari delle risorse PNRR - "Bando Borghi Linea B".
Il nuovo termine è fissato per le ore *18.00 del 29/09/2023*
Info sulla misura: https://www.informaimpresa.it/item/bando-per-imprese-pnrr-borghi



L'amministrazione comunale e le Categorie Economiche propongono due serate informative per presentare le opportunità derivanti dal Bando Borghi - Imprese “Lusiana Conco il balcone dell’Altopiano”. Gli incontri si terranno:
Giovedì 22 giugno alle ore 20:30 nella Sala Consiliare  “Palazzon”a Lusiana
Lunedì 26 giugno alle ore 20:30 nella nuova Aula Magna della Scuola Media di Conco.
Durante le due serate il progettista del bando borghi del Comune, l’Ing. Denis Dal Soler, presenterà agli operatori le caratteristiche e le finalità del bando per le imprese, i risultati attesi e  le opportunità  per le attività del territorio.
 



Il Ministero della Cultura ha pubblicato l’avviso per i contributi a sostegno delle iniziative imprenditoriali che hanno sede o che intendono insediarsi nel nostro Comune, in quanto Comune assegnatario del bando PNRR Piccoli Borghi storici. Le finalità dell’avviso sono il rilancio economico e occupazionale  ed il contrasto allo spopolamento incentivando la creazione di servizi e sostenendo il tessuto economico locale.
A tal fine sono previsti contributi a fondo perduto nella misura massima del 90% della domanda ammessa per un importo massimo di 75mila euro. Maggiori agevolazioni sono previste per imprese a prevalente titolarità giovanile o femminile.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 18.00 del giorno 11 settembre 2023.
Maggiori informazioni possono essere richieste alle Associazioni di categoria (ASCOM, COLDIRETTI, CONFARTIGIANATO) 
L’avviso pubblico approvato dal MiC con decreto n. 497 del 12.5.2023 è disponibile all’indirizzo https://pnrr.cultura.gov.it/avviso-pubblico-a-supporto-delle-imprese-che-operano-nei-borghi-destinatari-di-finanziamenti-pnrr-m1c32-1-attrattivita-dei-borghi/
 

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto