Progetto "Una scelta in Comune" - donazione organi al momento del rilascio della CIE

Pubblicata il 09/06/2020

Il Comune di Lusiana Conco aderisce al progetto “Una scelta in Comune”, che intende informare i cittadini sulla possibilità di esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti dopo la morte.
L'espressione della volontà sulla donazione è facoltativa e può essere dichiarata con una delle modalità previste dalla legge, presso:
  • gruppi e le sezioni dell’A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi, Tessuti e Cellule);
  • la propria ULSS di appartenenza;
  • i Comuni aderenti al progetto "Una scelta in Comune".

Per approfondimenti e per conoscere tutti gli aspetti legati alla donazione di organi e tessuti consultare i siti:
Assenso sulla donazione presso il Comune di Lusiana Conco

Indicativamente dal mese di luglio 2020 (compatibilmente con le chiusure degli uffici previste dall’emergenza in corso) i cittadini di Lusiana Conco maggiorenni possono esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti al momento della richiesta di rilascio della Carta d'identità Elettronica.
Al momento della richiesta il cittadino può fornire, se lo desidera, l'opposizione o non opposizione alla donazione di organi e tessuti oppure può scegliere di non esprimersi.
L’Ufficio Anagrafe raccoglie e registra, su volontà del cittadino, la dichiarazione, favorevole o contraria, circa la volontà di donazione di organi e tessuti.

Per ulteriori informazioni e la brochure apri questo link

Allegato Brochure per sito 2020.pdf 400.35 KB