Coronavirus - aggiornamento del 7 marzo 2020

Pubblicata il 08/03/2020

Chiarimento sulle recenti disposizioni in merito all’emergenza Coronavirus.
Precisiamo prima di tutto che la provincia di Vicenza NON è zona rossa e che nel nostro Comune ad oggi non c’è nessun caso positivo pertanto rimangono valide le disposizioni già in essere e già portate a vostra conoscenza.
A solo scopo precauzionale riteniamo utile :

❌SOSPENDERE, finché le scuole sono chiuse, qualsiasi tipo di attività nelle palestre, centri anziani, biblioteche, musei e presso le sale comunali.

Ribadiamo comunque la necessità di adottare le misure igienico-sanitarie indispensabili per garantire la sicurezza di tutti.

✅I BAR e RISTORANTI sono aperti solo con i posti a sedere e assicurando la distanza tra le persone di almeno un metro;
✅ Le altre ATTIVITÀ COMMERCIALI sono aperte ma devono sempre garantire la distanza tra i visitatori di almeno 1 metro;

In ogni caso evitiamo gli assembramenti e gli spostamenti non indispensabili, in particolare per le persone anziane o più a rischio.
I servizi sociali del Comune rimangono a disposizione in particolare per le persone ANZIANE o sole che abbiamo necessità specifiche (spesa a domicilio, assistenza etc) telefonando al numero 0424/406009.

In accordo con i Sindaci dell’Altopiano si stanno valutando misure a sostegno delle IMPRESE maggiormente penalizzate da questa situazione e delle FAMIGLIE relativamente ad eventuali rimborsi delle rette di Asili nido e scuole dell’infanzia.

Con la collaborazione e senso di responsabilità da parte di ciascuno potremo tutti stare più tranquilli tutelando le persone più vulnerabili.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato doc10718020200309161632.pdf 6.82 MB

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto