Coronavirus - aggiornamento del 7 marzo 2020

Pubblicata il 08/03/2020

Chiarimento sulle recenti disposizioni in merito all’emergenza Coronavirus.
Precisiamo prima di tutto che la provincia di Vicenza NON è zona rossa e che nel nostro Comune ad oggi non c’è nessun caso positivo pertanto rimangono valide le disposizioni già in essere e già portate a vostra conoscenza.
A solo scopo precauzionale riteniamo utile :

❌SOSPENDERE, finché le scuole sono chiuse, qualsiasi tipo di attività nelle palestre, centri anziani, biblioteche, musei e presso le sale comunali.

Ribadiamo comunque la necessità di adottare le misure igienico-sanitarie indispensabili per garantire la sicurezza di tutti.

✅I BAR e RISTORANTI sono aperti solo con i posti a sedere e assicurando la distanza tra le persone di almeno un metro;
✅ Le altre ATTIVITÀ COMMERCIALI sono aperte ma devono sempre garantire la distanza tra i visitatori di almeno 1 metro;

In ogni caso evitiamo gli assembramenti e gli spostamenti non indispensabili, in particolare per le persone anziane o più a rischio.
I servizi sociali del Comune rimangono a disposizione in particolare per le persone ANZIANE o sole che abbiamo necessità specifiche (spesa a domicilio, assistenza etc) telefonando al numero 0424/406009.

In accordo con i Sindaci dell’Altopiano si stanno valutando misure a sostegno delle IMPRESE maggiormente penalizzate da questa situazione e delle FAMIGLIE relativamente ad eventuali rimborsi delle rette di Asili nido e scuole dell’infanzia.

Con la collaborazione e senso di responsabilità da parte di ciascuno potremo tutti stare più tranquilli tutelando le persone più vulnerabili.

Allegato doc10718020200309161632.pdf 6.82 MB

Categorie News